Audi Q4 e-tron e Audi RS e-tron GT protagoniste di Audi 20quattro ore dei Laghi con vetture full electric. Grandi nomi del mondo delle competizioni tra cui Fabrizia Pons, Dario Cerrato, Giorgio Francia e Piero Liatti.
Il 9 al 10 Febbraio è andato in scena a Cortina il primo e-Rally 20quattro ore dei Laghi targato Audi. Ad un mese dalla sfida al Rally Dakar sulle dune dell’Arabia Saudita con la prima vettura elettrificata della storia del raid dakariano, Cortina d’Ampezzo, la località di cui Audi è partner dal 2018, ha ospitato la competizione rallystica che per 24 ore consecutive si è snodata lungo le strade alpine, territorio d’elezione dei Quattro Anelli, tra trasferimenti, controlli orari e prove sui laghi ghiacciati.
Sono state coinvolte le ultime novità full electric della Casa di Ingolstadt: il SUV compatto nativo elettrico Q4 e-tron e RS e-tron GT, la granturismo a elettroni che costituisce l’apice dell’evoluzione sostenibile della sportività per il marchio dei quattro anelli. Entrambe prodotte presso siti carbon neutral come tutta la gamma ad elettroni dei Quattro Anelli.
24 ore, 900 chilometri, 7 passi alpini e oltre 10.000 curve sono i numeri della prima edizione dell’e-Rally 20quattro ore dei Laghi, il rally sperimentale dedicato alle vetture elettriche ideato e sviluppato da Audi Italia. Al traguardo nessun inconveniente tecnico per le 12 vetture in gara che hanno percorso complessivamente 5.400 chilometri su laghi e strade alpine.
La manifestazione, organizzata in conformità al Codice Sportivo Internazionale della FIA e sotto l’egida regolamentare dell’Automobile Club d’Italia, ha visto la presenza, quale ufficiale di gara, di un giudice unico delegato ACISport che ha redatto la classifica in relazione ai controlli e alle prove dei singoli equipaggi.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy